Ufficio Tecnico Comunale

Urbanistica - Edilizia - Lavori pubblici - Ecologia - Patrimonio
Responsabile: Geom. Maurizio DE CESARE
Collaboratore: Ing. Giovanni DI LUCCIO
Telefono: 0974 830020
Fax: 0974 830137
PEC: ufficiotecnico.rutino@asmepec.it
E-mail: utc.comunerutino@tiscali.it
 
Orario al pubblico:
Mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30
Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00
MODULISTICA:
Modello A – Comunicazione inizio lavori asseverata – CILA
Modello B1 – Segnalazione Certificata di inizio attività – SCIA
Modello B2 – Segnalazione Certificata inizio attività alternativa al PdC
Modello C – Comunicazione inizio lavori
Modello D – Soggetti coinvolti
Modello E – Comunicazione fine lavori
Modello F – Segnalazione certificata per l’agibilità.
Modello istanza certificato destinazione urbanistica formato word
Modello istanza certificato destinazione urbanistica 
  

 

DIRITTI DI SEGRETERIA:
 
Con Delibera di G.C. n. 184 del 18 aprile 2018 sono stati aggiornati i diritti di segreteria per il rilascio di pratiche urbanistico-edilizie. Di seguito il dettaglio delle nuove tariffe:
  
INDICAZIONE ATTO
TARIFFA IN EURO
Certificato di destinazione urbanistica (art. 30 del D.P.R. 380/2001)
Fino a (tre) mappali
€ 50,00
Per ogni mappale in aggiunta al terzo
€ 10,00
 
 
 
Certificazioni ed attestazioni in materia edilizia, urbanistica e LL.PP.
€ 30,00
 
 
Interventi subordinati a S.C.I.A. e C.I.L.A. non onerose
€ 100,00
 
 
Interventi subordinati a S.C.I.A. e C.I.L.A. onerose
€ 150,00
 
 
 
 
Interventi subordinati a Permesso di Costruire
Per fabbricati agricoli
€ 150,00
Per interventi fino a 500 mc complessivi
€ 200,00
Per interventi oltre i 500 mc complessivi
€ 300,00
 
 
 
Varianti in c.o. ad interventi subordinati a P.d.C., S.C.I.A. e C.I.L.A.
20% dei diritti riscossi sul provvedimento originario
 
 
Volture a P.d.C. e S.C.I.A.
Se interessano parenti ed affini entro il secondo grado
40% dei Diritti riscossi sul provvedimento originario
Se interessano soggetti diversi da qeulli indicati al precedente punto
Diritto intero cosi come versato per il provvedimento originario
 
 
 
Rinnovi a P.d.C. e S.C.I.A.
50% dei Diritti riscossi sul provvedimento originario
 
 
Autorizzazioni per la lottizzazione di aree e piani attuativi
€ 500,00
 
 
Autorizzazioni per allacciamento della fognatura ed all’acquedotto
€ 20,00
 
 
Certificati di agibilità o S.C.I.A.
€ 30,00
 
 
Deposito frazionamento e tipo mappale
€ 20,00
 
 
Diritto di ricerca per pratica
Pratiche entro 1 anno
€ 10,00
Pratiche oltre 1 anno
€ 20,00
 
 
 
Costo per la riproduzione degli atti
Copie formato A4 (ogni due)
€ 0,50
Copie formato A3
€ 0,50
Progetti OO.PP. in formato digitale
€ 50,00
 
 
 
Il versamento dei diritti, oneri o altro, può avvenire specificando dettagliatamente la causale tramite:
bonifico bancario utilizzando IBAN IT 62B0706676520000000000506 BCC Comuni Cilentani intestato al Comune di Rutino
 
bollettino postale al c/c postale n° 18995845 Servizio di Tesoreria - Comune di Rutino
 
Si segnala che lo sportello preposto per le istruttorie inerenti le attività produttive è il SUAP Cilento, raggiungibile al seguente link http://www.sportellounicodelcilento.it

 

torna all'inizio del contenuto