Ufficio Tecnico Comunale
Urbanistica - Edilizia - Lavori pubblici - Ecologia - Patrimonio
AREA LAVORI PUBBLICI E VIGILANZA
RESPONSABILE: ING. AGOSTINO SICA
RICEVIMENTO: MERCOLEDI’ h15:00 – 18:00
SABATO h 09:30-12:30
AREA EDIZIA PRIVATA-URBANISTICA -MANUTENZIONE E PATRIMONIO
RESPONSABILE: ARCH. CAROLINA GRIECO
RICEVIMENTO: LUNEDI’ h 09:00-13:00
SABATO h 09:00-13:00
Telefono: 0974 830020
Fax: 0974 830137
PEC: ufficiotecnico.rutino@asmepec.it
E-mail: utc.comunerutino@tiscali.it
MODULISTICA:
Modello A – Comunicazione inizio lavori asseverata – CILA
Modello B1 – Segnalazione Certificata di inizio attività – SCIA
Modello B2 – Segnalazione Certificata inizio attività alternativa al PdC
Modello C – Comunicazione inizio lavori
Modello D – Soggetti coinvolti
Modello E – Comunicazione fine lavori
Modello F – Segnalazione certificata per l’agibilità.
Modello istanza certificato destinazione urbanistica formato word
Modello istanza certificato destinazione urbanistica
DIRITTI DI SEGRETERIA:
Con Delibera di G.C. n. 184 del 18 aprile 2018 sono stati aggiornati i diritti di segreteria per il rilascio di pratiche urbanistico-edilizie. Di seguito il dettaglio delle nuove tariffe:
INDICAZIONE ATTO |
TARIFFA IN EURO |
|
Certificato di destinazione urbanistica (art. 30 del D.P.R. 380/2001) |
Fino a (tre) mappali |
€ 50,00 |
Per ogni mappale in aggiunta al terzo |
€ 10,00 |
|
|
|
|
Certificazioni ed attestazioni in materia edilizia, urbanistica e LL.PP. |
€ 30,00 |
|
|
|
|
Interventi subordinati a S.C.I.A. e C.I.L.A. non onerose |
€ 100,00 |
|
|
|
|
Interventi subordinati a S.C.I.A. e C.I.L.A. onerose |
€ 150,00 |
|
|
|
|
|
|
|
Interventi subordinati a Permesso di Costruire |
Per fabbricati agricoli |
€ 150,00 |
Per interventi fino a 500 mc complessivi |
€ 200,00 |
|
Per interventi oltre i 500 mc complessivi |
€ 300,00 |
|
|
|
|
Varianti in c.o. ad interventi subordinati a P.d.C., S.C.I.A. e C.I.L.A. |
20% dei diritti riscossi sul provvedimento originario |
|
|
|
|
Volture a P.d.C. e S.C.I.A. |
Se interessano parenti ed affini entro il secondo grado |
40% dei Diritti riscossi sul provvedimento originario |
Se interessano soggetti diversi da qeulli indicati al precedente punto |
Diritto intero cosi come versato per il provvedimento originario |
|
|
|
|
Rinnovi a P.d.C. e S.C.I.A. |
50% dei Diritti riscossi sul provvedimento originario |
|
|
|
|
Autorizzazioni per la lottizzazione di aree e piani attuativi |
€ 500,00 |
|
|
|
|
Autorizzazioni per allacciamento della fognatura ed all’acquedotto |
€ 20,00 |
|
|
|
|
Certificati di agibilità o S.C.I.A. |
€ 30,00 |
|
|
|
|
Deposito frazionamento e tipo mappale |
€ 20,00 |
|
|
|
|
Diritto di ricerca per pratica |
Pratiche entro 1 anno |
€ 10,00 |
Pratiche oltre 1 anno |
€ 20,00 |
|
|
|
|
Costo per la riproduzione degli atti |
Copie formato A4 (ogni due) |
€ 0,50 |
Copie formato A3 |
€ 0,50 |
|
Progetti OO.PP. in formato digitale |
€ 50,00 |
Il versamento dei diritti, oneri o altro, può avvenire specificando dettagliatamente la causale tramite:
bonifico bancario utilizzando IBAN IT 62B0706676520000000000506 BCC Comuni Cilentani intestato al Comune di Rutino
bollettino postale al c/c postale n° 18995845 Servizio di Tesoreria - Comune di Rutino
Si segnala che lo sportello preposto per le istruttorie inerenti le attività produttive è il SUAP Cilento, raggiungibile al seguente link http://www.sportellounicodelcilento.it
Modelli CENSIMENTO loculi cimiteriali e lampade votive:
./uploads/5dd573fad57ae-modulo_lampade_votive.pdf
./uploads/5dd5740beb2ab-modulo_proprietou_loculo_cimiteriale.pdf
./uploads/5dd5741a1290a-modulo_richiesta_allaccio_nuova_lampade_votive.pdf